Rico Carni

la nostra storia

dal 1936
1936
Macelleria "Da Rico"

Enrico Boscolo apre la macelleria “Da Rico” a Sottomarina, nel veneziano.
Obiettivi: 1) carne di qualità, 2)la famiglia al proprio fianco anche nel lavoro.

Anni ‘50
2° generazione

Attraversati i difficili anni del secondo conflitto mondiale e del drammatico dopoguerra, il figlio Lino (2° generazione) affianca il padre in macelleria.

1973
Rico Carni S.r.l.

Nasce Rico Carni SRL, potenziando l’attività dedita alla vendita al dettaglio e alla ristorazione.

Anni ‘80
3° generazione

Mauro, il figlio di Lino, (3° generazione) entra in azienda e porta una svolta importante con la produzione di carne cotta.

1991
Assegnazione del Bollo CEE

L’assegnazione del Bollo CEE - riconoscimento europeo alla produzione di alimenti a base di carne - permette all’azienda di aprirsi anche al mondo della Grossa Distribuzione Organizzata e al canale dei grossisti, ampliando la gamma prodotti. Tra tutti, il roast-beef diventa il prodotto di punta. L’alta qualità rimane sempre un focus centrale per padre e figlio.

2008
Nuovo stabilimento

L’attività si sposta a Cavarzere (Venezia), con un nuovo stabilimento produttivo tecnologicamente avanzato che si sviluppa su un’area di 5.000 mq.

2010
4° generazione

A Mauro seguono i figli Marco e Mattia (4° generazione); la tradizione di famiglia -come è sempre stato dalle origini- continua, ma potenziata sia a livello produttivo che commerciale.
Questo nuovo assetto permette l’allargamento della gamma prodotti, includendo ora anche le carni affumicate.

2025
Restyling del brand

Proprio per seguire la costante crescita, Rico Carni Srl attua un restyling del logo e non solo... lasciamo che i nostri prodotti parlino per noi!