Da Rico Carni massima sanificazione con tecnologia NTP

Rico carni, dopo aver visionato le ricerche effettuate da enti di ricerca italiani e non, dopo aver fatto prove interne che confermano l’efficacia della tecnologica NTP (Non Thermal Plasma), può vantarsi di possederla da più di 4 anni in tutti quei reparti di produzione in cui il proprio prodotto carneo rimane esposto per la lavorazione.
Sin dalla prima accurata rifinitura dei pezzi anatomici ricevuti da soli fornitori qualificati, alla zona di trattamento destinata ad insaporire i prodotti, alla zona forni in cui la carne si cucina lentamente per mantenere quanto più possibile le sue caratteristiche organolettiche, fino alla zona di taglio e confezionamento, garantiamo una completa sanificazione di aria e superfici per una maggiore sicurezza del Nostro prodotto.

Nuovi studi svolti sulla tecnologia Non Thermal Plasma hanno dimostrato che è in grado di abbattere, oltre ai vari patogeni inquinanti, anche il Covid-19. In parole molto semplici questa tecnologia sviluppa molecole reattive che attaccano le molecole inquinanti (virus tra cui anche SARS-CoV-2, batteri, muffe o VOC) e le disgregano, rendendole così innocue. Tutto questo senza rilasciare sostanze chimiche, che andrebbero ad aggiungersi ai detergenti/sanificanti utilizzati comunemente durante il lavaggio e la sanificazione degli ambienti dell’industria alimentare.

Un orgoglio per la Nostra azienda Rico Carni, che ha sempre posto come priorità assoluta la produzione di prodotti sicuri dal punto di vista igienico sanitario e con caratteristiche organolettiche di alta qualità, il tutto senza trascurare il rispetto dell’ambiente e dell’etica nei rapporti con i propri lavoratori.